Articolo »

  • 20 dicembre 2022
  • Casale Monferrato

L'annuncio

Il For.Al si trasferisce al Trevigi

Undici corsi con 277 studenti

È ufficiale: da settembre il For.Al. si trasferirà al Trevigi. Undici corsi con 277 studenti che potranno usufruire di maggiori spazi formativi. L’annuncio stamane, in conferenza-stampa in Municipio.

«L’acquisizione della Trevigi da parte di For.Al. - ha detto il sindaco Federico Riboldi - rappresenta un punto fondamentale nel campo educativo e dell’istruzione. Più spazi, maggiori introiti, possibilità di utilizzare il vicino parcheggio di piazza Castello. Un’operazione che coinvolge ben cinque enti: Comune, Trevisio, For.Al., Demanio e Carabinieri. Il recupero della Trevigi rappresentava una sorta di "buco nero" in quanto dopo il trasferimento della scuola media al Cova la struttura era rimasta vuota».

Ma l’operazione ha una doppia valenza in quanto coinvolge Demanio e Carabinieri perché alla Baronino troverà spazio la caserma dell’Arma. Alla conferenza-stampa di oggi, martedì 20 dicembre, erano presenti il vicesindaco Emanuele Capra e, per il ForAl., il presidente Alessandro Traverso, Veronica Porro e Patrizia Melanti.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Serena Emanuel

Serena Emanuel
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!