Articolo »

  • 18 giugno 2025
  • Casale Monferrato

La rassegna musicale

Monfrà Jazz Fest con la regina dell'arpa elettrica al Castello

Giovedì 19 giugno sugli spalti alle ore 21.30

Kety Fusco. Per lei prima nazionale al Castello del Monferrato (f. Piattini)

Ci siamo. Inizia il Monfrà Jazz Fest. Giovedì 19 giugno alle ore 21.30 la prima nazionale di Kety Fusco e il suo progetto “The Harp: Chapter II”, sugli Spalti del Castello di Casale Monferrato (Salone Marescalchi in caso di brutto tempo).

Pioniera rivoluzionaria dell’arpa elettrica, soprannominata la “Regina dell’Arpa Elettrica” dopo il successo del suo album di debutto Dazed, trasforma le sonorità tradizionali dell’arpa in un’esperienza innovativa, esplorando nuovi orizzonti musicali e rendendo accessibili le potenzialità di questo strumento anche al di fuori dei contesti classici.  Il costo del concerto è di € 5/3 + diritto prevendita.

L’evento è in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato, che per l’occasione garantirà l’apertura serale della mostra “The Beatles. Favolosa epopea” (sale espositive al secondo piano del Castello), dedicata ai quattro di Liverpool e realizzata col contributo di Botteghe Storiche e Confesercenti.

Prima del concerto, con partenza alle ore 19 dal castello, passeggiata guidata con naturalisti alla scoperta dei rondoni, affascinanti uccelli migratori che abitano da secoli i nostri cieli e i nostri monumenti per scoprire il legame sorprendente tra questi animali e l’architettura storica di Casale. Un’occasione unica per guardare con occhi nuovi ciò che di solito diamo per scontato. Evento gratuito.  


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Maura Foltran

Maura Foltran
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!