Articolo »

  • 03 settembre 2019
  • Crescentino

A Crescentino

Non entreranno in classe le due maestre accusate di maltrattamenti all’asilo

Indagini iniziate a seguito di denuncia

Non rientreranno in classe, per il momento, le due insegnanti di un micronido di Crescentino accusate di maltrattamenti verso i bambini e già sottoposte alla misura cautelare interdittiva del divieto temporaneo di esercitare l’attività di insegnante, con l’interdizione da ogni struttura statale o privata, per un anno.

Le indagini, concluse nei giorni scorsi, erano iniziate nel 2018 a seguito della denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Crescentino di una mamma che aveva visto tornare a casa la propria bambina con diversi lividi e un labbro rotto.

Tra la fine dell’anno e il 2019, poi, le registrazioni audio e video che, secondo quanto riportato, mostrerebbero i maltrattamenti (maniere brusche, strattonamenti e schiaffi, soprattutto) delle due educatrici tali da spingere l’autorità giudiziaria a configurare il reato.

Il sostituto procuratore Davide Pretti chiese subito l’interdizione alla professione per le due donne, ottenendola, nell’aprile scorso, dal giudice per le indagini preliminari che, in seguito, non ha accolto la revoca richiesta dalle maestre confermando il provvedimento di interdizione.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto Crepaldi e Maria Grazia Dequarti

Roberto Crepaldi e Maria Grazia Dequarti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!