Articolo »
Quinta edizione
A Murisengo torna il concorso "Natale è..."
Allestimento di presepi, addobbi e decori per le festività

Torna a Murisengo la V Edizione di "Natale … è", il concorso di allestimenti natalizi organizzato dall’Associazione Culturale Elleboro che, dall’8 dicembre al 6 gennaio, vedrà il borgo monferrino colorato e illuminato a festa con l’estro e l’originalità dei suoi abitanti. Verranno, così, allestiti presepi, addobbi e decori, ai quali andranno premi per categorie (singoli e gruppi/associazioni); previsto, altresì, il Premio Speciale per il miglior Presepe in casetta.
Ad abbellire il paese, ci saranno anche le pecore e i pastori che, sistemati nei campi alle porte di Murisengo, concorreranno a rafforzare l’atmosfera natalizia. Ad intervallare gli allestimenti, poi, ci saranno i tabelloni degli aforismi e pensieri sul Natale e sul senso della vita. Residenti e visitatori, inoltre, potranno scrivere un messaggio augurale da mettere sul cartellino delle palline che addobberanno il grande Albero di piazza Boario, ritirando la pallina stessa direttamente presso la Tabaccheria Turino, il negozio di confezioni Piralla o presso l’Ufficio Postale di Babbo Natale. Ma le novità non sono finite.
Il concorso, quest’anno, si arricchisce del gioco “Trova l’intruso” nei diversi allestimenti per partecipare all’estrazione del premio (scheda presso la Tabaccheria Turino). Domenica 11 dicembre, poi, in orario 10-12, aprirà l’Ufficio di Babbo Natale, presso il Cortile Francia, in via Umberto I 103, dove saranno presenti alcuni Laboratori Artigianali e occasioni di dolcezza. Dalle ore 14, invece, pomeriggio con i pony insieme agli Elfi di Babbo Natale in collaborazione con l’Associazione Occhio con Occhio. Domenica 18 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12, apertura Ufficio Babbo Natale e tour “Su e giù per Murisengo” sul pony (ore 14,30) e alle ore 17 “Arrivo della carovana di Babbo Natale in bicicletta” a cura dell’Associazione I Cinghiali. Info: 335 6567048, 338 2005614.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"