Articolo »

Giovedì 20 giugno

Il Quartetto Lumen al S. Biagio di Conzano

Giacomo Agazzini e Carlotta Conrado (violino) Giorgia Lenzo (viola) e Claudia Ravetto (violoncello)

Quattro quartettisti provenienti da esperienze diverse, di diverse generazioni, formati nello stesso ambiente didattico e artistico, la città di Torino, percorrono la strada dei grandi capolavori per quartetto, uniti dalla loro amicizia e dalla comune passione per la musica da camera.

GlobArte apre le porte giovedì, alle 18, dell’Auditorium San Biagio di Conzano al Quartetto Lumen, formato da Giacomo Agazzini e Carlotta Conrado (violino) Giorgia Lenzo (viola) e Claudia Ravetto (violoncello) che eseguirà il Quartetto in la minore op. 132 di Beethoven.

Claudia Ravetto e Giacomo Agazzini, entrambi docenti del Conservatorio sabaudo, hanno svolto attività concertistica e discografica per 20 anni con i rispettivi ensemble, il Quartetto Borciani e il Quartetto d'Archi di Torino.

Attualmente operano insieme nel Quartetto Zero e nello Zero Piano Trio. Carlotta Conrado ha fatto parte del Trio Edison, di mdi Ensemble e di Repertorio Zero. Ha collaborato con importanti orchestre fra le quali quella del Teatro alla Scala e l'Orchestre des Champs Elysées. Giorgia Lenzo ha suonato nel Quartetto Echos, nel Tau Trio ed è membro del Quartetto Zero. Dopo aver collaborato con l’Orchestra di Santa Cecilia è ora violista nell'organico del Teatro Regio di Torino.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michelle Hold

Michelle Hold
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!