Articolo »

  • 04 febbraio 2022
  • Casale Monferrato

A Santa Maria del Tempio

Muore d'infarto mentre sta guidando. L'auto fermata da due ragazzini

Gianni Toselli aveva 70 anni

È morto alla guida dell'auto stroncato da un infarto. È accaduto ieri sera, giovedì 3 febbraio, poco dopo le 20 a Santa Maria del Tempio. Vittima il casalese Gianni Toselli, 70 anni, collaboratore della società sportiva Turricola di Terruggia.

Dopo aver caricato in auto due ragazzini 15enni - di origine albanese il primo, marocchina il secondo - li stava accompagnando a Borgo San Martino per sostenere l'allenamento con la squadra di calcio, quando, giunto nell'abitato della frazione casalese, poco prima della chiesa, ha accusato il malore e si è accasciato contro lo schienale del sedile con l'auto che proseguiva la sua corsa.

Con grande presenza di spirito i due ragazzini sono riusciti a governare la macchina impedendo che uscisse di strada e accompagnandola a fermarsi contro un muretto. Quindi hanno fatto scattare i soccorsi cercando, nel frattempo, di rianimare Toselli.

Purtroppo quando l'ambulanza del 118 è giunta sul posto per Gianni Toselli non c'è stato più nulla da fare se non dichiararne il decesso per arresto cardiaco. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Ticineto, al comando del maresciallo Narcisi che hanno svolto gli accertamenti del caso e avvertito i famigliari della vittima.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Maura Foltran

Maura Foltran
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!