Articolo »
Fuggì minacciando i militari che dovevano identificarlo
Minacce a pubblico ufficiale. È l’accusa con la quale i Carabinieri di Ozzano, al termine di accurati accertamenti, hanno identificato e denunciato in stato di libertà un operaio di 33 anni, A.A., residente a Pontestura, incensurato.
Nel corso delle serate della “Festa dell’Uva” dello scorso mese di settembre a Casale, avrebbe rifiutato di esibire i documenti d’identità ai militari intervenuti per un controllo antidroga, prima minacciandoli pesantemente e poi scappando tra la folla.
Era accaduto che alcuni militari in borghese avevano individuato un gruppetto di persone nei pressi dell’imbarcadero sul Po, in atteggiamento sospetto, che probabilmente stavano consumando droga. Alla richiesta di esibire i documenti uno dei presenti aveva spintonato un carabiniere e si era dato alla fuga a piedi, gridando e minacciando i militari. L’autore del gesto ora è stato identificato nell’operaio di Pontestura.
Nei prossimi giorni, i controlli verranno ripetuti con la stessa frequenza, con l’impiego di personale sia in divisa che in borghese.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"