Ruba una bici e tenta di rivenderla con al fianco… la proprietaria
di m.r.
Un giovane pregiudicato casalese, E.R. di 21 anni, è stato denunciato per ricettazione ed ingiurie dalla Polizia di Casale lo scorso 13 agosto.
Il ragazzo è stato riconosciuto responsabile del furto di una biciletta mountan bike presso la stazione di Casale.
La storia ha davvero dell’incredibile. Una signora 50enne casalese, dopo essersi recata in stazione attorno alle 7.30 del mattino con la sua bici per prendere il treno, rientrata attorno alle 16.45, aveva subito notato il furto della sua mountain bike del valore di circa 200 euro.
Incamminatasi a piedi verso un ciclista del centro della città, ha notato un giovane (che si rivelerà essere E.R.) trattare con il proprietario del negozio per cercare di vendergli una bici asserendo di averla appena acquistata per pochi euro da un giovane e di averla usata per essersi recato di corsa a “firmare” presso le forze dell’ordine. Peccato che quella bici fosse quella appena rubata alla signora che gli stava accanto dal ciclista.
Immediatamente giunta sul posto, la Polizia ha così permesso il recupero della costosa bici da parte della donna che, nel frattempo, era stata anche ingiuriata dal giovane il quale, oltre alla ricettazione, è stato denunciato per ingiurie.
E.R. è attualmente sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla P.G. e al divieto di allontanarsi dalla propria abitazione dalle ore 21.00 alle ore 07.00 di tutti i giorni della settimana