Articolo »

La via della musica

Concerto “La voie de la voix”: soprano e pianista a Mirabello

Domenica 19 marzo alle 17 nella chiesa di San Michele

Le due perfomer. Il soprano Hanxi Yang e la pianista Ivana Zincone.

Nuovo concerto della rassegna “La via della musica”. Dopo il successo di domenica scorsa a Treville, sarà la chiesa di San Michele di Mirabello a ospitare domenica prossima, 19 marzo alle ore 17, “La voie de la voix” con protagonista il soprano Hanxi Yang e la pianista Ivana Zincone. “’Mi chiamano Mimì’, celebre aria della Boheme di Puccini sarà la prima aria d’opera che Hanxi Yang e Ivana Zincone al pianoforte proporranno. 

Subito dopo eseguiranno Mozart, Gounod, Arditi e anche brani dal sapore più intimo quali ‘Si mes vers avaient des ailes’ di Hahn e ‘I tre desideri della rosa’, un brano di musica classica cinese, repertorio poco noto da noi in Italia”, spiega Michela Maggiolo, curatrice insieme a Ivana Zincone della rassegna di nove concerti organizzata dall’Associazione Artemusica di Alessandria insieme a Stabilimento delle Arti che proseguirà sino al prossimo 30 aprile. 

“Non solo note però. Ivana Zincone, infatti, introdurrà ogni composizione agli spettatori che potranno così maggiormente apprezzarne i testi e le musiche, in un ambiente la cui acustica è ottimale”, conclude Maggiolo. 

La chiesa di San Michele di Mirabello sarà protagonista anche del prossimo appuntamento della rassegna concertistica con l’esibizione “La via delle corde dell’anima” che vedrà protagoniste Alessandra Sacchi al violino e Michela Maggiolo all’arpa, domenica 26 marzo sempre alle ore 17.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto Crepaldi e Maria Grazia Dequarti

Roberto Crepaldi e Maria Grazia Dequarti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!