Articolo »
Dopo X Factor
PierC: ecco il tour. Dal 2026 nei club. Si inizia da Milano e Roma
Ottobre del prossimo anno
Dopo aver conquistato il pubblico ed essere arrivato in finale a X Factor 2025, in Piazza del Plebiscito a Napoli, PierC annuncia due concerti da solista nel 2026: appuntamenti speciali per ritrovare il pubblico che lo ha sostenuto e dare forma dal vivo al suo nuovo percorso musicale.
I concerti, prodotti di A1 Concerti, saranno il 2 ottobre 2026 alla Santeria Toscana 31 di Milano e l’8 ottobre 2026 a Largo Venue a Roma. «Sono felicissimo di annunciare i miei primi due concerti da solista nell’autunno 2026!» racconta PierC «Dopo la straordinaria esperienza vissuta a X Factor, sto lavorando a tantissima nuova musica che non vedo l’ora di farvi ascoltare nella dimensione del live che per me sarà sempre centralissima». E come annunciato dal sindaco Emanuele Capra, martedì 23 dicembre insieme a PierC, in Municipio, potrebbero esserci sorprese a Casale per i primi mesi del 2026.
Sul palco PierC porterà i brani che lo hanno reso uno dei protagonisti più riconoscibili di questa edizione di X Factor, insieme a nuove sfumature del suo progetto musicale, in uno show intimo e diretto.
I biglietti dei due concerti sono disponibili in prevendita su Ticketone al link: https://www.ticketone.it/artist/pierc/. In occasione della sua partecipazione a X Factor, pubblica il suo singolo inedito “Neve Sporca” (Atlantic Records Italy/Warner Music Italy), un racconto intimo che riflette sul cambiamento, tra ricordi, fragilità e nuove consapevolezze.
A marzo 2026 aprirà tutte le date della seconda parte del tour di Francesco Gabbani, giudice e maestro di Piercesare Fagioli a X Factor, nei palazzetti. Appuntamento sabato 7 marzo al PalaElachem di Vigevano (data sold-out): biglietti disponibili sul sito https://www.ticketone.it/artist/francesco-gabbani/.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







