Articolo »

  • 21 novembre 2010
  • Savona

Savona-Casale 1-1: stupendo gol di Capellupo! Gara finita, ottimo punto!

Il Casale gioca a Savona la gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Seconda Divisione, girone A. L'obiettivo dei nerostellati è di conquistare almeno un prezioso punto che consente di abbandonare l'ultima posizione in graduatoria, sfruttando il turno di riposo della Sanremese. Mister Buglio lascia fuori Serra e Montante, schierando dal primo minuto i giovani Siega e Gatto. Nel riscaldamento si blocca Angelotti, sostituito da Finelli.
CRONACA Primo tempo Dopo sette minuti prima azione degna di nota da parte del Savona e la cronica carenza di terzini di ruolo nella rosa nerostellata si fa sentire: Piccioni fugge via sulla sinistra, salta Ciccomascolo e mette in mezzo, dove Finelli abbraccia platealmente Garin. Rigore netto, realizzato da Tarallo. Al 23' Piccioni sfiora l'eurogol con una conclusione mancina al volo da fuori area. Savona più forte, Casale volitivo. I nerostellati, schierati con Siega e Lanteri larghi e abbastanza incisivi, con il passare dei minuti alzano il baricentro, ma non riescono mai a concludere in porta. Proprio al 45' arriva il gioiello di Capellupo da 25 metri che rimette in parità la partita: palla insaccata nel sette! Secondo tempo Casale con buona personalità in avvio di ripresa, nella speranza di non commettere errori dietro. Dentro Serra per Lanteri e al 57' Siega si rende pericoloso sulla sinistra, ma il suo tiro-cross viene ribattuto in extremis. Al 70' esce uno stoico Finelli per crampi: il Savona spinge ora sull'acceleratore e la partita è nervosa. A due minuti dal termine contropiede di Siega che va al tiro, ma trova la risposta di Nicastro, poi è Mezgour a sfiorare di testa la rete della vittoria per il Savona. Cinque di recupero. Nel secondo di questi, punizione di De Angelis parata a terra da Fiory, poi il Casale mette in salvo il punto con mestiere e soprattutto merito.
TABELLINO SAVONA – CASALE 1 – 1 Rete: 8' Tarallo (S) su rigore, 45' Capellupo (C). SAVONA (4-3-1-2): 1-Nicastro; 2-Ponzo (c), 5-Marconi, 6-Carbone, 3-Mbida; 8-Piccioni, 4-Briano, 7-Garin (77' 17-Facchinetti); 9-Bottiglieri (58' 16-Cattaneo); 10-Tarallo (81' 18-Mezgour), 11-De Angelis. All. Foschi. A disp. 12-Mogni, 13-Candolini, 14-Cannarsa, 15-Pellini. CASALE (4-3-3): 1-Fiory; 2-Ciccomascolo, 6-Gonnella (c), 5-Fernandez, 3-Finelli (70' 18-Guidi); 8-Iannini, 4-Capellupo, 10-Gatto (83' 16-Garrone); 7-Lanteri (53’ 13-Serra), 9-Dal Rio, 11-Siega. All. Buglio. A disp. 12-Chinchio, 14-Zenga, 15-Montante, 17-Germani. Arbitro: Intagliata di Siracusa (Aretano di Parma e Ricci di Reggio Emilia). Ammoniti: Ponzo, Bottiglieri, Carbone, Finelli, Capellupo, Dal Rio e Fernandez.

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Re Tartufo

Re Tartufo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!