Articolo »
Nel fine settimana
La comunità di Mirabello in festa per don Bosco
Il pellegrinaggio al colle e la santa messa in chiesa parrocchiale.
La Parrocchia di San Vincenzo di Mirabello Monferrato ha vissuto con intensa partecipazione la festa di San Giovanni Bosco, rinnovando il ricordo e l’attualità della sua opera educativa a favore dei giovani.
Nel giorno della solennità di San Giovanni Bosco, sabato 31 gennaio, la comunità di Mirabello Monferrato, insieme alle parrocchie e agli oratori dell’Unità Pastorale, si è recata come ogni anno in pellegrinaggio al Colle Don Bosco, sotto il co-patrocinio del Santo, per celebrarne l’anniversario della morte.
“Come ogni anno – riferiscono dal paese monferrino - la partecipazione dei parrocchiani mirabellesi, giovani e adulti, è stata numerosa, segno tangibile di una profonda devozione verso San Giovanni Bosco. La comunità si è poi ritrovata per la messa festiva. Un momento di raccoglimento e di ringraziamento che ha permesso di rileggere, alla luce del Vangelo, l’eredità spirituale lasciata da Don Bosco.
“Durante la celebrazione – riferiscono da Mirabello Monferrato - è stata ricordata in modo particolare la sua instancabile dedizione ai ragazzi e ai giovani, soprattutto ai più fragili, attraverso un’educazione fondata sull’amore, sulla fiducia e sulla presenza costante. Il suo messaggio, ancora oggi attuale, invita la comunità cristiana a prendersi cura delle nuove generazioni con responsabilità, attenzione e speranza”. Il pellegrinaggio al Colle Don Bosco e la celebrazione eucaristica hanno pertanto rappresentato due momenti complementari di un’unica esperienza di fede.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







