Articolo »

  • 02 novembre 2019
  • Casale Monferrato

Tennis

Vittoria con Castellazzo: ora play-off più vicini per la Canottieri anche in A2 maschile

Mentre il tennis azzurro gioisce per la storica qualificazione di Matteo Berrettini  tra i migliori otto giocatori alle Atp Finals di Londra, venerdì 1° novembre, nella quinta giornata di Serie A2 maschile, la Canottieri Casale festeggiava, davanti al proprio pubblico, la vittoria per 5-1 contro il Circolo del Castellazzo. Capitan Marco Bella, 2.4, sceglie di scendere in campo come numero quattro, incrociando la racchetta con Andrea Masala (2.6): una partita in pieno controllo per il giocatore di casa, il quale spinge su ogni palla, tenendo sotto scacco il ‘malcapitato’ avversario.

Lo score finale recita 6-1, 6-4 per il ‘golden boy’ Canottieri. Alessio Demichelis (2.4), è la pedina numero tre dello scacchiere giallorosso. Dall’altra parte della rete Tommaso Bonazzi (2.6). Anche in questo caso a imporsi è un casalese. Alessio gioca e si diverte. Tiene in mano agevolmente le redini dell’incontro e s’impone 6-4, 6-2 contro il tennista ducale. Il singolarista numero due dei monferrini, Gregorio Biondolillo (2.4)‘frulla’ con un duplice 6-1, Riccardo Trascinelli (2.5): ‘Greg’ colleziona suon di vincenti, mettendo all’angolo il tennista del Castellazzo.

La giornata scivola nella maniera giusta, con la Canottieri che scappa sul 3-0. All’esordio assoluto in casa, il transalpino Constant Lestienne (1.12), che sfida Matteo Curci (2.3). Per l’attuale numero 230 Atp nessun problema a gestire il match. Tattica intelligente quella del francese che mette in campo un’autentica ragnatela in cui il tennista di Parma cade e cede 6-1, 6-4. Un gioco perfetto  quello di Lestienne che incanta con le sue magie gli appassionati del campo centrale di Viale Lungo Po Gramsci: d’altronde se il francese viene chiamato il mago, oltre che per l’immensa sensibilità con la racchetta, anche per la sua passione smisurata verso i giochi di prestigio, un motivo sincero ci sarà… Il poker della ‘Cano’ è servito. La vittoria c’è.

A completare l’opera, la vittoria in uno dei due doppi. Lestienne e Biondolillo vincono 7-6, 6-3 contro Curci e Montenet. L’altro tandem composto da Bella e Luca Barbonaglia cede in rimonta a Botti e Tombolini: primo set di marca casalese 6-3, nel secondo parziale ko al fotofinish per 7-5. La sfida è decisa dal match tie-break. Anche qui, arriva lo stop all’ultima curva. 10/7 il punteggio per i parmensi. Nell’altra partita del girone-4, i milanesi del TC Ambrosiano violano il campo dei calabresi di Rocco Polimeni per 5-1. Ora per la ‘Cano’ maschile i play-off sembrano più vicini. L’ultima sfida di regular season del 17 novembre a Messina, contro il Filari Tennis rivelerà la posizione del girone. Ora pausa per le Next Gen Atp Finals di Milano.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!