Articolo »

  • 23 gennaio 2023
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2

La Novipiù affida la panchina a Stefano Comazzi

Stefano Comazzi è alla Novipiù dalla scorsa stagione (f. Dalla Zuanna)

Dopo l'esonero di coach Andrea Valentini, avvenuto sabato poco dopo la sconfitta casalinga contro la Stella Azzurra Roma, Monferrato Basket ha optato per una soluzione interna affidando la squadra fino al termine della stagione a Stefano Comazzi, dallo scorso anno primo assistente allenatore dei rossoblu. Piemontese classe 1980, con precedenti esperienze da “vice” a Torino e Verona, Comazzi lunedì pomeriggio ha diretto il primo allenamento per iniziare a preparare la delicata trasferta di domenica 29 gennaio a Rieti.

«In questo momento il mio primo pensiero va ad Andrea Valentini, che mi ha fortemente voluto a Casale come suo assistente - ha detto il neo capo allenatore della Novipiù - Fare questa scelta non è stato facile e mi è sembrato corretto confrontarmi con lui prima di accettare questa sfida. È una persona che stimo e rispetto e il nostro rapporto di amicizia continuerà ad andare avanti. Sento un grande senso di responsabilità. Sono qui dal primo giorno e c’è la volontà di cambiare le cose per quello che è in mio potere. C’è forte unità d’intenti con la proprietà e in questo momento dobbiamo pensare all’unica cosa che conta: salvare il risultato sportivo».

Lunedì, prima dell’allenamento, il presidente Zerbinati e la dirigenza hanno incontrato la squadra alla quale hanno chiesto una immediata inversione di rotta a partire dallo spareggio di Rieti. La Novipiù continua intanto a sondare il mercato alla ricerca di un esterno.