Articolo »

Domenica 14 luglio

A Crea c'è "Dal Divino Spirito allo spirito di-vino"

Visita guidata al Complesso del Sacro Monte 

L’Ente di Gestione dei Sacri Monti (Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea) in collaborazione con l’Ente Santuario Madonna di Crea e la Tenuta la Tenaglia ripropone, domenica 14 luglio, una giornata all’insegna della Cultura e della tradizione vitivinicola che appartengono a questo territorio lasciando al significato di spirito il trait d’union che unisce queste due realtà significative che hanno dato vita ai due Siti UNESCO del Monferrato.

La giornata inizierà al pomeriggio con una visita guidata al Complesso del Sacro Monte con ingresso alla Cappella 5° (Natività di Maria) e alla Cappella 16° (Salita al Calvario), con ritrovo sul piazzale del Santuario e partenza alle ore 16,30. Il costo sarà di 5,50 euro a persona (bambini fino a 6 anni gratuito). Per prenotazioni tel. 348 2211219, mail chebisa@virgilio.it.

La giornata continuerà con una passeggiata di poche centinaia di metri per spostarsi alla sottostante “Tenuta la Tenaglia” per una visita guidata alla sua cantina storica per finire con un aperitivo offerto dalla padrona di casa. Per informazioni Tel: 0142/940252 e-mail: info@latenaglia.com

Per chi vorrà finire in bellezza la giornata cena al Ristorante del Santuario di Crea con menù a tema “In vino veritas” dove ovviamente sua maestà il vino la farà da padrone.

Per informazioni: Ente di Gestione dei Sacri Monti tel. 0141 927120, mail info.crea@sacri-monti.com


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Sandro Martinotti

Sandro Martinotti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!