Articolo »

Domenica scorsa

“Una giornata con la CRI”: buon successo dell'iniziativa

Per conoscere le attività e i servizi svolti dalla Croce Rossa Italiana

Domenica 8 maggio si è svolto l’evento “Una giornata con la CRI” in piazza Castello a Casale Monferrato, per festeggiare la Giornata Mondiale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Commentano dalla Cri: «Durante la giornata la popolazione ha avuto occasione di conoscere le attività e i servizi svolti dalla Croce Rossa Italiana, tra cui la formazione sul Primo Soccorso e il Mass Training a cui hanno partecipato attivamente diverse società sportive del territorio come la JB Monferrato, la P.G.S. Ardor, la Junior Volley, la Canottieri Casale e la Na Ka Ryu Casale. Erano presenti rappresentanti e mezzi dei vari nuclei di soccorso, come gli O.P.S.A. (Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua), S.M.T.S (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) e il 2° Nucleo di Bonifica e Decontaminazione del Corpo Militare Volontario CRI, che ha eseguito delle esercitazioni dimostrative».

Inoltre, erano presenti le Infermiere Volontarie «che si sono occupate dei test generici sulla salute (misurazione pressione e glicemia) e della parte sanitaria delle donazioni di sangue avvenute sull’Autoemoteca, dove volontari e cittadini hanno potuto donare il sangue. I giovani volontari si sono occupati anche delle attività rivolte a bambini e ragazzi come la sensibilizzazione sulla sicurezza stradale e molto altro».

«Un grazie ai numerosi volontari e dipendenti presenti durante la giornata e a tutta la popolazione che ha partecipato e assistito alle attività svolte, contribuendo così alla raccolta di più di 2.500 che saranno destinati alle attività del Comitato».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto Remorino

Roberto Remorino
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!