Articolo »

Domenica 6 giugno

"Camminare il Monferrato" torna a San Giorgio

L’appuntamento è alle ore 14,45 presso il Centro Sportivo

"Camminare il Monferrato", ogni appuntamento è un successo di partecipazione

Camminare il Monferrato, la collaudata rassegna di escursioni promossa dai Comuni monferrini, dalla Riserva del Sacro Monte di Crea in collaborazione con l’Ecomuseo Pietra da Cantoni, il CAI e con il patrocinio de “Il Monferrato”, torna a San Giorgio Monferrato.

L’appuntamento è per domenica 6 giugno alle ore 14,45 presso il Centro Sportivo di Regione Paltra e con partenza prevista alle ore 15.

Al punto di ritrovo saranno presenti un rappresentante dell’amministrazione comunale e gli ideatori del percorso che accoglieranno i partecipanti, illustrando il programma della giornata.

Dopo la partenza si prenderà in direzione di Cascina Zenevreto e dopo poco, si incontrerà la cappella ex voto “Parona”. Si proseguirà quindi su strada Parona fino alla Cascina Forno. Si intraprenderà dunque la Strada Napoleonica, raggiungendo in breve Villa San Martino. Da qui, un agile cammino conduce al Centro Storico incontrando prima la Chiesa Parrocchiale poi il Castello di cui visiterà il Parco storico. 

Ripreso il cammino, si incontrerà a breve la chiesetta di San Rocco che anticipa l’imminente ritorno presso la Polisportiva dove ad attendere i partecipanti ci sarà un gradevole momento di ristoro offerto e servito in sicurezza dalla Pro Loco di San Giorgio.

Una guida professionista accompagnerà l’escursione, svelando le caratteristiche più nascoste del territorio. Il servizio sarà svolto da Anna Maria Bruno.

In caso di grave maltempo, per accertarsi del regolare svolgimento, è possibile telefonare domenica mattina fra le ore 11 e le 12,30 al n. 339 2205354

Si ricorda che: per partecipare è necessaria la prenotazione che si può effettuare scrivendo al seguente indirizzo camminaremonferrato@libero.it, inserendo cognome, nome e numero di telefono, oppure chiamando il n. 348 2211219; sono declinate tutte le responsabilità per danni a persone o cose che si verifichino durante la manifestazione; coloro i quali abbandonano i sentieri segnati o non seguono le guide lo fanno a loro rischio pericolo.

Progetto Adozioni a distanza

Anche in questa occasione, i partecipanti saranno chiamati ad un gesto di solidarietà che ha lo scopo di mantenere le adozioni a distanza di alcuni bambini nelle missioni della Diocesi di Casale Monferrato nel Benin e nel Neuquen.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Paolo Testa

Paolo Testa
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!