Articolo »

Kermesse

"Non solo mais": ultimi preparativi a Giarole

Festa nelle serate di venerdì 5 e sabato 6 settembre

A Giarole si attende “Non solo Mais”, due giorni di festa del paese nelle serate di venerdì 5 e sabato 6 settembre, su iniziativa della Pro Loco presieduta da Rosario Cammilleri in collaborazione con il Comune e sotto l’egida di Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia).

Il programma, per la parte gastronomica, prevede antipasto del contadino, antipasto vegetariano, agnolotti d’arrosto con stufato, polenta con anatra, gorgonzola, salciccia a funghi, lumache o guanciotte, patatine fritte, pannocchia, biscotti di mais con moscato e tortino di mele.

Gli intrattenimenti musicali saranno i seguenti: venerdì sera tutti in pista con gruppo The Moochers – R&B Experience, ensemble composto da Filippo Phil Cuomo (pianoforte/voce) Andre Ferrera (contrabbasso) e Marcello Borsano (batteria), per un viaggio tra classici del Rhytm & Blues, del soul e del funk; sabato sera sarà la volta del tributo a Jovanotti a cura del Jovanotte tourparty.

L’evento settembrino di Giarole arriva dopo i successi colti con la patronale di San Giacomo (VIª Pasta e fagioli e non solo…), che ha ospitato anche la singolare competizione del lancio dell’uovo, ma anche di “E…state a Giarole” che ha avuto luogo a giugno, unitamente ad alcune conviviali a tema (pesce, trippa…) oltre a quella promossa con notevole successo in occasione della Festa della Mamma.   


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Monica Quirino

Monica Quirino
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!