Articolo »

Con 370 equipaggi

Successo per il Raduno Nazionale delle Vespe

A Mirabello Monferrato e nel centro storico di Valenza

Grande festa a Mirabello per il Raduno Nazionale delle Vespe

Successo senza precedenti per l’edizione numero dodici del Raduno Nazionale delle Vespe organizzato come consuetudine dal Vespa Club di Mirabello Monferrato, attualmente presieduto da Elves Favaretto, che quest’anno ha fatto tappa anche Valenza grazie al patto di collaborazione con l’associazione turistica Pro loco di Valenza ed il Comune.

Circa trecentosettanta equipaggi hanno invaso domenica mattina dapprima piazza della Libertà a Mirabello, dove ha avuto luogo il consueto ritrovo e, a seguire, il centro della cittadina dell’oro on il posizionamento dei mezzi in corso Garibaldi e piazza XXXI Martiri. I partecipanti hanno poi potuto effettuare delle visite guidate ai gioielli architettonici della città, come il teatro Sociale, il Duomo e Palazzo Pellizzari, sede del Municipio, dove sono stati ricevuti dal sindaco Maurizio Oddone.

A seguire un nuovo posizionamento lungo viale Oliva dove i collaudati cuochi della Pro Loco presieduta da Settimio Siepe hanno servito un apprezzato pranzo a tutti, prima della premiazione e del congedo con l’arrivederci alla tredicesima edizione che si svolgerà nel 2025.   


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Noris Morano

Noris Morano
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!