Articolo »

Al "Pavia" di piazza Castello

Ancora un successo per il mercatino dell'antiquariato di Casale

Prossima edizione domenica 8 marzo

«Nuova affollata edizione del Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato quella che si è tenuta domenica 8 febbraio. Ottima occasione per fare i regali di San Valentino, ma anche per soddisfare passioni e curiosità, per i tanti visitatori e turisti. Vince la sfida per il soggetto più romantico la statuina di due innamorati messa in esposizione da un antiquario di Loano. Manifattura inglese di primo Ottocento: un biscuit perfetto, così come la posa dei soggetti intenti a scambiarsi baci».

È il commento dei promotori del mercatino che aggiungono: «Ma non tutto deve essere così sdolcinato. A chi non piacerebbe ricevere anche un airone impagliato, un fenicottero in metallo - non rosa, ma azzurro - o benzinaio (o un meccanico chi lo sa) a grandezza naturale da usare come lavagna. Ma il regalo più inquietante di tutti è sicuramente un alieno di un antiquario di Varese specializzato in oggettistica Nerd. Che al laboratorio dell’Area 51 abbiano fatto una svendita?». 

La prossima edizione dell’Antiquariato al Mercato Pavia «si svolgerà domenica 8 marzo, ma attenzione perché il prossimo mese avrà cinque weekend, quindi l’Antiquariato a Casale raddoppia con la seconda puntata della nuova rassegna “Monferrato Antiquaria” in programma il 28 - 29 marzo al Polo Fieristico Riccardo Coppo».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Dionigi Roggero

Dionigi Roggero
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!