Articolo »

Via Trieste a Casale: senso unico di marcia permanente

Da lunedì 16 luglio sarà istituito in maniera permanente il senso unico di marcia in via Trieste, e precisamente nel tratto (attualmente a doppio senso di circolazione), compreso dalla intersezione con via Vicenza e sino alla intersezione con corso Trento-corso Genova.

In via Trieste, alla intersezione con via Vicenza, dovrà essere collocata segnaletica verticale indicante senso unico parallelo. In via Trieste, alla intersezione con corsoTrento-corso Genova sarà sistemata segnaletica indicante "Dare Precedenza" e una segnaletica orizzontale con striscia trasversale di "Dare precedenza" (formata da triangoli con la punta rivolta verso i conducenti in arrivo), oltre a segnaletica verticale indicante "Divieto di Accesso", visibile per chi percorre corso Genova e corso Trento.

La sosta viene consentita in entrambi i lati. Nel tratto della via Trieste in questione, attualmente a doppio senso di circolazione, recentemente sono stati effettuati lavori consistenti nel rifacimento dei marciapiedi su entrambi i lati della carreggiata per tutta la sua lunghezza che hanno determinato il restringimento della carreggiata.