Articolo »

  • 09 novembre 2022
  • Casale Monferrato

Stroncata da un improvviso malore

Cordoglio per la scomparsa di Silvana Banfi, figura emblematica di Vitas

I funerali giovedì 10 novembre in Santo Stefano

Si celebrano domani, giovedì 10 novembre, alle ore 15, alla chiesa di Santo Stefano, i funerali di Silvana Banfi, 76 anni, spentasi improvvisamente ieri pomeriggio, martedì, al Santo Spirito. 

Aveva appena concluso una seduta di fisioterapia riabilitativa in seguito alla frattura di un femore, quando ha accusato un improvviso malore. Inutili i tentativi di rianimarla: il decesso sarebbe stato causato da un’embolia polmonare.
 
Tesoriere e anima di Vitas - l’associazione di volontariato che si occupa dell’assistenza domiciliare ai pazienti in fase avanzata di malattia e del sostegno psicologico ai loro famigliari - per 30 anni ha ricoperto un ruolo fondamentale per l’associazione. «Lascia un vuoto incolmabile», commenta addolorata Daniela Degiovanni, direttore scientifico di Vitas.
 
Silvana Banfi lascia i nipoti: Andrea Percivalle, che fu primo presidente di Vitas, che abita a Roma, e Claudia Percivalle, che vive a Torino. Stasera, mercoledì, alle ore 19, la recita del rosario in Santo Stefano.  

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!