A Varese la Novipiù resta in partita fino al 34', poi la Cimberio mette la freccia: 72-64
di p.z.
Sul parquet di Masnago una Novipiù combattiva ha dato a lungo battaglia alla Cimberio Varese, tenendola in stallo per tre quarti di gara, grazie ad un gioco ben organizzato e alla precisione nel tiro perimetrale. Dopo avere chiuso in vantaggio i primi due quarti del match (11-14 e 30-33), la squadra di Crespi ha fatto bene anche nella terza frazione portandosi fino a +8. Poi Varese ha ricucito lo strappo impattando sul 50-50 alla fine del periodo.
La Junior è rimasta in testa fino al 34' (55-57), poi la Cimberio è passata avanti con decisione sfruttando tre triple consecutive di Diawara, Ganeto e Kangur e i casalesi (seguiti a Masnago da molti sostenitori) non sono più riusciti a rientrare in partita. Alla fine la squadra di coach Recalcati si è imposta per 72-64. Dopo tre turni di campionato la Novipiù è ultima in classifica a zero punti insieme a Teramo e Venezia.
Nella prossima giornata sarà impegnata ancora in trasferta, in casa della Pepsi Caserta che ha espugnato, a sorpresa, il parquet della Montepaschi Siena.
CIMBERIO VARESE- JC NOVIPIÙ 72-64
(11-14, 30-33, 50-50)
CIMBERIO VARESE: Demartini ne , Hurtt 5, Rannikko 7, Stipcevic 7, Talts 6, Diawara 11, Reati, Garri 5, Kangur 12, Ganeto 3, Bertoglio ne, Fajardo 16. All: Recalcati.NOVIPIÙ CASALE: Berti n.e., Malaventura 9, Gentile 2, Nnamaka 8, Pierich 8, Trapani 4, Chiotti 4, Temple 18, Janning 9, Dunigan 2. All: Crespi.