Articolo »

Dal 3 luglio a Casale Monferrato

Modifiche temporanee alla viabilità in via Aporti e vie limitrofe

Nuovo varco ZTL di via Sant’Evasio

«Al fine di consentire il corretto e sicuro svolgimento delle attività di rifacimento lavori sulle linee elettriche con operazioni che coinvolgeranno la pavimentazione stradale da giovedì 3 luglio alle ore 8 e fino a martedì 8 luglio fino alle ore 18 sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via Sella, in via Vigliani all’altezza del civico 35 e in via Aporti, dal civico 2 al civico 6».

Lo fa sapere il Comune di Casale che aggiunge: «Da lunedì 7 luglio a venerdì 11 luglio, nella fascia oraria 8 – 18, sarà in vigore il divieto di transito su via Aporti, provenendo da Piazza Castello. Durante lo svolgimento dei lavori, in base all’avanzamento degli stessi, è prevista la posa di apposita cartellonistica stradale indicante i percorsi alternativi, in particolare riguardo l’accesso alla zona a traffico limitato dei veicoli (ZTL)».

Infine da venerdì 11 luglio a martedì 15 luglio, dalle ore 14 alle 22 «sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Castello sull’area di sosta in corrispondenza del tratto compreso tra il civico 41 e il civico 50».

Intanto «è entrato ufficialmente in funzione il nuovo varco elettronico per il controllo degli accessi alla ZTL “Area Duomo”, posizionato in via Sant’Evasio, all’incrocio con via Alessandro Della Rovere».

L’impianto, «ora operativo dopo una fase di collaudo e monitoraggio, si distingue dagli altri già attivi in città per una caratteristica importante: non è consentito il transito ai veicoli per trasporto merci, autocarri e mezzi simili nemmeno nelle consuete fasce orarie dedicate al carico e scarico, se non in presenza di un’autorizzazione specifica. Le richieste di accesso per esigenze temporanee dovranno essere valutate caso per caso dall’Ufficio ZTL, che potrà rilasciare permessi temporanei agli utenti non già autorizzati».

La zona raggiungibile tramite il varco «è soggetta a divieto di transito per tutti i veicoli non autorizzati, con le eccezioni riservate ai mezzi di emergenza, alle forze dell’ordine e ai veicoli a servizio di persone con disabilità; la segnaletica è stata aggiornata per garantire la massima chiarezza e visibilità e le eventuali violazioni saranno rilevate automaticamente dal sistema e sanzionate».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Gianni Rabagliati

Gianni Rabagliati
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!