Articolo »

A Durazzo

Solidarietà: la delegazione moncalvese in Albania

Consegnato il ricavato della raccolta fondi

Moncalvo risponde alla richiesta di aiuto di Durazzo. «Ringrazio immensamente la Città di Moncalvo, gli amministratori e tutti suoi cittadini per la loro grande generosità – ha detto Florian Tahiri, vicesindaco di Durazzo – è veramente bello pensare che ci sono persone, anche al di fuori dei confini nazionali, che hanno a cuore le sorti del nostro Paese. Questo gesto contribuisce a rinsaldare i rapporti di amicizia e fratellanza tra il popolo italiano e quello albanese che sussistono da moltissimi anni».

È tornata lunedì scorso la delegazione moncalvese che si era recata nel finesettimana a Durazzo, in Albania, per consegnare nelle mani delle autorità locali il ricavato della raccolta fondi, circa 2500 euro, organizzata dalla comunità albanese di Moncalvo in collaborazione con il Comune, la Pro Loco e il Leo Club. Il ponte di solidarietà era iniziato all’indomani del violento terremoto di fine novembre scorso che aveva colpito la città balcanica causando 51 vittime, centinaia di feriti e circa 6 mila sfollati, interessando da vicino anche la comunità albanese di Moncalvo.

Dopo iniziative ed eventi vari, tra cui la cena dell’11 gennaio presso la sede della Pro Loco, il ricavato è stato finalmente portato a destinazione.

servizio su "Il Monferrato" di venerdì 14 febbraio


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Sandro Martinotti

Sandro Martinotti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!