Articolo »

  • 24 maggio 2019
  • Casale Monferrato

Sabato 25 maggio amichevole al “Natal Palli”

"Energica Day": partita e festa di fine stagione per i tifosi nerostellati

Per l’occasione, l’ingresso allo stadio sarà gratuito e lo spettacolo sarà valorizzato dalla presenza di majorettes.

Dopo venti giorni senza impegni ufficiali - fra allenamenti, gare amichevoli e una simpatica sfida contro i tifosi - il Casale FBC edizione 2018/19, reduce dal 7° posto in campionato con 54 punti e da un buon cammino in Coppa (fuori agli ottavi di finale dopo quattro turni superati), è ormai prossimo al definitivo “rompete le righe”. La piacevole novità stagionale è che i saluti saranno pubblici e condivisi con tutto l’ambiente nerostellato, in quanto giungeranno al termine dell’Energica Day, evento organizzato dal principale sponsor del club per sabato 25 maggio al Natal Palli, dalle ore 17,30.

La premiazione di “Energica per il futuro” e... il terzo tempo

Per l’occasione, l’ingresso allo stadio sarà gratuito e lo spettacolo sarà valorizzato dalla presenza di majorettes. Alle ore 18,30, al termine dell’inedita amichevole che opporrà la prima squadra a una formazione allestita fra i dipendenti di Energica (un’ora di gioco, complessivamente), si procederà alla premiazione dei tredici vincitori della prima edizione di “Energica per il futuro”. Tutti ragazzi del vivaio, uno per ogni categoria, distintisi nella stagione appena conclusa per “energia positiva”, fuori e dentro il campo: nulla trapela sui nomi dei premiati, ma chi ha visto in anteprima il trofeo in plexiglass ne è rimasto piacevolmente colpito dal punto di vista estetico. Infine, sperando che il tempo sia clemente (e questo vale per tutta l’organizzazione di giornata), gran conclusione con il tradizionale “terzo tempo”, occasione unica per mangiare, bere e scambiare quattro chiacchiere al fianco dei propri beniamini domenicali, per darsi appuntamento alla prossima stagione.

La squadra: una difesa forte e “monferrina”, ma servono più gol!

Del resto, la stella bianca in campo nero è destinata a brillare all’infinito a Casale, come si è impegnata a garantire la neonata associazione “Stella e Caliga”. Per fare in modo che questo ideale possa essere messo in pratica sin dal prossimo luglio, nell’insidiosa Serie D, si attende sempre che Coppo e Gaffeo si incontrino e definiscano il budget con il quale sarà possibile lavorare. Puntare alla Serie C, se le risorse saranno quelle della stagione appena conclusa, non sarebbe impossibile (anche se complicatissimo), ma servirebbero un girone senza squadre schiacciasassi “modello Lecco” e tanta abilità nelle trattative di mercato. La base costituita da una delle migliori difese d’Italia (oltretutto monferrina per nascita o recenti fidanzamenti, ma questo è gossip!) già ci sarebbe, servirebbe trovare il modo di convincere un paio di talenti offensivi a vestire la maglia più bella del mondo.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!