Articolo »
Davanti al supermercato aggredisce un cliente che gli nega l’elemosina
Era ricercato finisce in carcere
È il pomeriggio dell’inaugurazione della “Festa del Vino del Monferrato”, venerdì 13 settembre, quando la centrale operativa dei Carabinieri riceve una richiesta di intervento per un’aggressione davanti al supermercato Esselunga, poco distante dal luogo dell’evento enogastronomico. Un cliente del supermercato è stato aggredito da un mendicante di origine africana infastidito per la mancata elemosina.
Intervengono tre pattuglie dei Carabinieri - delle stazioni di Ticineto, Casale e Cerrina - impegnate sul posto per garantire l’ordine alla vicina festa. Riportano la calma senza particolari problemi, poi l’inattesa scoperta, quando l’aggressore viene identificato: è ricercato per reati commessi in passato, deve scontare una pena detentiva di 1 anno 9 mesi di reclusione.
L’uomo, 25enne, ha un recente passato violento: lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di stupefacenti. Il Tribunale di Vercelli ha emesso un ordine di esecuzione per la carcerazione nei suoi confronti poco meno di tre mesi fa. Termina così la sua irreperibilità, i Carabinieri lo arrestano e lo accompagnano in carcere a Vercelli.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"