Articolo »

  • 15 settembre 2021
  • Casale Monferrato

Basket

Supercoppa: la Novipiù JBM affronta in casa l'Urania Milano

Ingresso gratuito per chi ha già sottoscritto la tessera di abbonamento alla stagione 2021/22. Al Palazzetto tornano i tifosi

Alvise Sarto al tiro (foto JBM)

Dopo la vittoria al "Forum" contro Biella, il secondo impegno di Supercoppa della Novipiù JBM è in programma oggi, mercoledì 15 (ore 20,30), al “PalaFerraris” contro l’Urania Milano. Sarà l’esordio ufficiale casalingo della stagione per la squadra rossoblù, che ritroverà finalmente "in presenza" anche i propri tifosi dopo la lunga serrata dei palazzetti per la pandemia. Ingresso gratuito per chi ha già sottoscritto la tessera di abbonamento alla stagione sportiva 2021/22 (la vendita prosegue al Palazzetto dal lunedì al venerdì, ore 15-19). E' possibile che coach Andrea Valentini concede qualche minuto in campo al nuovo americano Xavier Hill-Mais, che nei primi giorni della settimana si è allenato con i compagni. Ancora assente invece Matteo Formenti, che non ha risolto il risentimento muscolare che lo aveva costretto già a saltare la partita di Biella.

Allenata dal riconfermato coach Davide Villa l’Urania Milano può contare su uno starting-five orchestrato dal play-maker Bossi, del quale fanno parte due nuovi americani - la guardia Aaron Thomas e l’ala Tristin Walley - e i riconfermati Montano, guardia e Piunti, ala-pivot. Entrano invece dalla panchina i “piccoli” Gravaghi, Abega, Cavallero e Cipolla e i lunghi Pesenato e Paolo Paci, cresciuto nel settore giovanile della Junior e aggregato per qualche tempo alla JBM per gli allenamenti nella passata stagione.

Domenica, al debutto in Supercoppa, i “Wildcats” dell’Urania hanno vinto in casa contro la Reale Mutua Torino per 83-72. E proprio i subalpini saranno gli avversari della Novipiù nella terza giornata di Coppa in programma sabato 18 (ore 20,30) al “Pala Gianni Asti” di Torino. La vicente del girone accederà alle Final Eight in programma dal 24 al 26 settembre al Lignano Sabbiadoro.

La sfida tra Novipiù e Urania Milano sarà arbitrata dalla terna Puccini, Costa e Marzulli.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming su YouTube, con aggiornamenti in tempo reale sui canali social della JBM.

Così Gianmarco Leggio, Ala della Novipiù, protagonista della vittoria a Biella, presenta il match contro Milano: «Affrontiamo una grande squadra, costruita per far bene in questo campionato. Noi, rispetto alla gara di Biella, dobbiamo ripartire dalla difesa che ci è mancata un po’ nei quarti centrali e dalle palle perse che, giorno dopo giorno, dobbiamo cercare di limare sempre più. Cercheremo di essere il più pronti possibile per affrontare Milano e questo avverrà grazie anche al supporto dei nostri tifosi che non vediamo l’ora di sentir gridare e, speriamo, gioire al Palazzetto».

INFO BIGLIETTERIA - Biglietti per la partita sono disponibili nella sede della JB Monferrato fino alle ore 19 di mercoledì e online, fino alla palla a due iniziale, sul portale Tickemaster. Sono previste due fasce di prezzo: 5 euro per Curve e Gradinate e 10 euro per la Tribuna, mentre l’ingresso sarà gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni di età.
Per assistere alla partita è obbligatorio possedere il Green Pass (non sono ammessi altri certificati - solo i minori di 12 anni e gli esenti dalla vaccinazione non sono tenuti a presentarlo), mentre all'interno del Palazzetto è obbligatorio il distanziamento e l'uso della mascherina.

 

JBM, i numeri di maglia

La Novipiù ha ufficializzato i numeri di maglia della prima squadra: 3 Alvise Sarto, 7 Fabio Valentini, 8 Luca Valentini, 9 Matteo Formenti, 10 Alessandro Sirchia, 11 Pendarvis Williams, 12 Aaron Lomele, 13 Leonardo Okeke, 14 Niccolò Martinoni, 33 Gianmarco Leggio, 56 Xavier Hill-Mais.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Gianni Sacchi

Gianni Sacchi
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!