Fuga di gas alla Tazzetti: timori vicino al cimitero
di p.l.r.
Attimi di paura giovedì mattina, verso le 10, per un incidente tecnico accaduto all’interno della Tazzetti, nei pressi dello scalo ferroviario.
A causa della rottura di un manicotto è fuoriuscito del gas da una cisterna contenente acido cloridrico. Tutto questo mentre era in corso un’operazione di travaso durante l’abbattimento dell’impianto a pioggia.
È subito scattato l’allarme con il personale di sicurezza della ditta che ha bloccato la fuoriuscita del materiale pericoloso. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il servizio di pronta reperibilità di Arpa Piemonte e i Carabinieri. Per fortuna non si sono registrati feriti fra i lavoratori dell’azienda; ma c’è chi ha lamentato malori tra le persone presenti nell’area del vicino cimitero. Dicono alla Tazzetti: «Si è rotto una manichetta, ma è tutto sotto controllo».
Federico Riboldi, vicepresidente del Consiglio comunale e consigliere di Fratelli d’Italia-AN così commenta l’accaduto: «Fuori la Tazzetti dall’abitato di Casale Monferrato subito! È incomprensibile come un’azienda che tratta gas sia insediata nel mezzo del quartiere più popoloso della città!».