Articolo »
Ingressi e visite
Impressum, Storie di Donne, Museo Civico e Gipsoteca: aperture per il 2 giugno
A Villa Vidua di Conzano, è prorogata fino al 5 giugno, la mostra su Ettore Berrone
Giovedì 2 giugno, Festa della Repubblica, le mostre curate dall’Ufficio per i Beni Culturali della Diocesi saranno eccezionalmente aperte, quindi dalle 15 alle 18 sarà possibile visitare la mostra “Impressum. Gli incunaboli della Biblioteca del Seminario” allestita nella Sala storica della Biblioteca di Piazza Nazari di Calabiana. Con lo stesso orario sarà visitabile anche la collezione permanente del Museo del Duomo e la mostra “Spirituali, colte e generose. Storie di Donne dal Passato” (ingresso dal la Cattedrale). Entrambe le sedi espositive saranno visitabili sempre dalle 15 alle 18 anche nei successivi weekend fino al 31 luglio. Per info: 392.9388505.
A Villa Vidua di Conzano, è prorogata fino al 5 giugno, la mostra su Ettore Berrone a 125 anni dalla nascita. Aperta anche giovedì 2 giugno e sabato e domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 (venerdì su appuntamento).Si sono aggiunti altri quadri di collezionisti.
In occasione della Festa della Repubblica, il Museo Civico e Gipsoteca Bistolfi sarà aperto con orario festivo. Chi vorrà quindi visitare le tre importanti sezioni espositive (Pinacoteca, Gipsoteca e Sala Vidua) potrà farlo anche giovedì 2 giugno negli stessi orari di venerdì, sabato e domenica: dalle ore 10,30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18,30.
Con giugno proseguiranno anche le visite guidate e i laboratori dedicati ai bambini, a partire da quello in programma prossima settimana dedicata alle meridiane che è stata anticipata da domenica a sabato 11. Appuntamento alle ore 11 con Barbara Corino per scoprire le meraviglie degli orologi solari presenti nel chiostro di Santa Croce. Info 0142 444309 o 0142 444249.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







