Articolo »

A Borgo San Martino

Una ventata di gioventù alla Sagra delle Fragole

L'evento torna dopo due anni di stop: protagoniste le leve

Da sinistra Marta Paronetto, Chiara Novarese e Matilde Brillo

La miss raddoppia, anzi…triplica. Dopo la sospensione del 2020 e del 2021 dovuta alla pandemia, le reginette della Sagra delle Fragole - la kermesse organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune - sono di tre leve diverse: Marta Paronetto (2002), Chiara Novarese (2003), Matilde Brillo (2004). Sono salite sul palchetto domenica sera, durante lo show dell’orchestra “Nunzia Tulipano”, omaggiate della fragola d’oro realizzata dalla famiglia Rampazzo e di colorate composizioni floreali offerte dalla ditta Trevisio.

A premiarle il sindaco Fabio Zavattaro e il presidente dell’associazione turistica Davide Zavattaro, entrambi al debutto (per quanto riguarda la storica festa, giunta alla 97aedizione) nei rispettivi ruoli. E c’era curiosità anche per l’elezione dei mister, novità di quest’anno. Il titolo è andato a Simone Zavattaro (2002), Matteo Moiso (2003), Jacopo Senno (2004), con tanto di bottiglia di vino monferrino offerta dalla Proloco. La manifestazione ha dato spazio, inoltre, ad eventi collaterali, a partire dal mercatino di artigianato in piazza Don Bosco, proseguendo con il tradizionale banco di beneficenza e la mostra fotografica “Sacro & Monferrato” allestiti nel salone Don Milanese.

Oltre alle prelibatezze culinarie nostrane - con squisiti dolci a base di fragole - le tre serate hanno coinvolto appassionati di ogni genere musicale, dall’house commerciale per i più giovani, con dj set Christian Tanz e Claude Le Boy voce, alla disco dance dagli anni Settanta ad oggi con la carica della “Raul Donovan Band” direttamente dal Festival di Sanremo e Italia’s Got Talent, per finire col liscio e gli ever green della musica pop italiana e straniera con l’orchestra di Nunzia Tulipano. Successo anche per lo show “Cinema ed Emozioni” del gruppo “Body Style”, ideato da Donna Cristina e Sara Drera, un mix di danza moderna e zumba con coreografie particolarmente suggestive. Immancabili, per bambini e ragazzi, i gonfiabili e le giostre del luna park, garanzia di divertimento no stop per l’intero week-end.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Giuseppe Sannazzaro Natta

Giuseppe Sannazzaro Natta
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!