Articolo »

Iniziativa

Successo per il torneo di burraco a sostegno del Dairi

Al Circolo Incontro della Fondazione Buzzi un pomeriggio per la ricerca

Le vincitrici del torneo di burraco solidale

Ha registrato un grande successo il torneo solidale di Burraco che domenica 26 ottobre ha attirato oltre 80 partecipanti al Circolo Incontro Fondazione Buzzi di Casale Monferrato: una giornata caratterizzata da tanto divertimento e convivialità per sostenere Solidal per la Ricerca e le attività del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (Dairi) con sede all’Ospedale Santo Spirito. 

A fare gli onori di casa è stata la presidente del circolo Burraco Casale, Cristina Monti: il torneo ha visto gli iscritti sfidarsi in quattro partite da quattro smazzate ciascuna, intervallate a metà pomeriggio da una merenda offerta ai giocatori, che ha reso ancora più piacevole l’incontro. Al termine della giornata, tutti i partecipanti sono stati premiati grazie al prezioso contributo di alcuni esercizi commerciali del territorio.

Ad aggiudicarsi il torneo è stata la coppia formata da Viviana Luparia e Lucia Tasso: «Un sincero ringraziamento va a tutti i partecipanti a chi ha deciso di donare i premi, al Circolo Buzzi e al Circolo Burraco Casale, che con il loro contributo hanno reso possibile la buona riuscita dell’iniziativa che andrà a sostenere la ricerca del DAIRI sulle patologie ambientali, in particolari quelle d’amianto», sottolinea Marinella Bertolotti, Responsabile della sede casalese del Dairi.

La giornata ha confermato come il gioco e la solidarietà possano unirsi in un evento all’insegna della convivialità e del supporto alle realtà locali che operano a favore della comunità.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Mauro Bonelli

Mauro Bonelli
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!