Articolo »
Orsolina 28
Sol León e Paul Lightfoot sul palco di Focus on Creation
Sabato 24 luglio presso l’Open Air Stage
Week-end moncalvesi intensi all’insegna della danza e del teatro. Questa sera, sabato 24 luglio, penultimo appuntamento al tramonto con “Focus on Creation”, la rassegna estiva di Orsolina28, centro internazionale di formazione per la danza e sviluppo della creatività.
Appuntamento alle 19.30 presso l’Open Air Stage, il palcoscenico all’aperto tra i filari con Sol León e Paul Lightfoot che presentano in anteprima il frutto del lavoro svolto a Orsolina28 che ha come obiettivo la realizzazione di un film artistico.
Un’occasione unica per il pubblico di assistere a un lavoro dei due grandi coreografi, il cui sodalizio artistico ha dato vita negli ultimi 30 anni a 60 opere in esclusiva per il prestigioso Nederlands Dans Theater, vincendo numerosi premi autorevoli, come il Benois de la Danse e l’Herald Archangel.
“Il lavoro, il cui titolo provvisorio è ‘Creation’ esplora il ritrovarsi, ricomporsi, riconnettersi – spiegano da Orsolina28 -. Quella che era una consuetudine, lo stare insieme, dopo un tempo così lungo di distanziamento, diventa per Sol León e Paul Lightfoot un’occasione che assume un nuovo significato: la ‘reunion’ con un gruppo di artisti permette di enfatizzare la spontaneità del ‘momento sconosciuto’, abbracciando l’incoscienza di ciò che abbiamo provato in questo anno estremamente strano”. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







