Articolo »

Iniziativa degli amici

Valenza: una raccolta fondi nel ricordo di Gildo Farinelli

Il ricavato verrà devoluto all'associazione "Minetti onlus"

Gildo Farinelli, scomparso recentemente

A pochi giorni dalla scomparsa, che ha lasciato un vuoto incolmabile a Valenza e non solo, di Gildo Farinelli, la Farinelli Group ha deciso di promuovere una raccolta di fondi da destinare all’associazione ‘Fulvio  Minetti onlus’, andando in questo modo a esaudire uno degli ultimi desideri del principe dei dj e fondatore di Radio Gold Valenza. La Fulvio Minetti è sodalizio da anni impegnato nelle cure palliative nella cittadina dell’oro e ad Alessandria, in grado di garantire anche un supporto domiciliare ai pazienti che, compatibilmente con le loro condizioni, possono trascorrere nella loro casa gli ultimi giorni. Per maggiori informazioni riguardo alla raccolta è possibile rivolgersi al numero di cellulare 360-675083. 

L’associazione opera su due fronti: la terapia e la cultura del dolore, rappresentando un punto di riferimento per il volontariato a livello nazionale, in quanto unisce nella sua mission la Terapia del dolore alle Cure Palliative. Grazie alle donazioni ricevute, si legge nel sito del sodalizio, la ‘Fulvio Minetti’ contribuisce al raggiungimento degli obiettivi propri delle Cure Palliative e della Terapia del dolore, promuovendo progetti ed attività in favore dell’Hospice ‘Il Gelso’ di Alessandria, dei pazienti domiciliari assistiti dall’U.O.C.P. (Unità Op.va Cure Palliative del Gelso) e dei pazienti ambulatoriali della Terapia del Dolore, seguiti dall’equipe del Gelso sul territorio locale. 

Questi i riferimenti

Ecco i riferimenti per contribuire alla raccolta fondi in memoria di Gildo:  Donazione “Gildo Farinelli” per l’associazione Fulvio Minetti Onlus, pro Gelso  -  C/C bancario 43636 – Banco Bpm Dip. 1384 – Sede di Alessandria, piazza della Libertà, 20-22 – 15121 Alessandria IBAN: IT56 Q 05034 10408 000000043636 oppure C/C postale 11541158. 

Gildo Farinelli è mancato a causa di una malattia incurabile che ha avuto un rapido decorso: le sue ceneri riposano nel cimitero di Valenza.  


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!