Articolo »

  • 04 marzo 2018
  • Casale Monferrato

Previsioni meteo in Monferrato: arrivano le nuvole, prevista pioggia e neve

Aggiornamento domenica 4 marzo ore 8 - Ecco il bollettino meteo della Regione Piemonte: "Domenica 4 marzo condizioni meteorologiche buone, anche se dal primo pomeriggio sono attesi nuovi annuvolamenti compatti ed estesi a causa di una saccatura atlantica in avvicinamento all'arco alpino che causera' un moderato peggioramento del tempo ad inizio settimana, con la neve che tuttavia rimarra' confinata a quote collinari".

Sabato 3 marzo ore 10 - Continuano le nevicate in Monferrato. Anche questa mattina, sabato 3 marzo, nella nostra zona il maltempo continua ad imperversare causando disagi alla viabilità. In collina c’erano già 10 centimetri di neve. Le previsioni meteo della Regione Piemonte parlano di un attenuamento delle nevicate nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 3 marzo. La tregua dalla neve dovrebbe durare per quasi tutta la giornata di domenica 4 marzo quando in serata potrebbero tornare i fiocchi di neve.

Ecco il bollettino della Regione: «La presenza di un’area di bassa pressione atlantica centrata sulle isole Azzorre continua ad apportare masse di aria umida sulla nostra regione che determinano condizioni di moderato maltempo con nevicate sparse a tutte le quote, e fenomeni più persistenti sulle zone montane e pedemontane sudoccidentali ed appenniniche. Nel pomeriggio di sabato e fino a tutta la mattinata di domenica, generale ma temporaneo miglioramento del tempo, che tuttavia torna a peggiorare in maniera marcata a partire dal pomeriggio di domenica. Le temperature minime sono in graduale rialzo, più significativo ad inizio della prossima settimana».