Frassineto Po: giovedì inizia la Sagra del Peperone
di m.c.
Prenderà il via giovedì 27 agosto la quarantaduesima edizione della Sagra del Peperone organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune.
Nella giornata inaugurale avrà luogo la quinta edizione di “Na cursa an riva a Po”, gara valida per il campionato Aics Alessandria - Vercelli, con partenza alle ore 19.30: per informazioni ulteriori circa la corsa occorre rivolgersi ad uno dei seguenti numeri telefonici: 338 2185381 (Benny), 333 8577792 (Raffaella), 339 2494635 (Elena) oppure via mail all’indirizzo luigi.deangeli@alice.it.
In serata, a partire dalle ore 22, presso l’area manifestazioni della Pro Loco, in via Marconi, ci servizio ristoro con griglia e piadine e spazio musicale appannaggio della band Antani Project.
Nella giornata di giovedì, nel plesso della scuola elementare ‘Greppi Alfieri’, verranno delle mostre: “Artisti in Libertà”, organizzata da Mauro Marchiò, che proporrà opere pittoriche dello stesso organizzatore, una serie di fotografie del paese a cura di Ermes Oppezzo e le opere del miniaturista Salvador Vittorino, e di “Scatti in Natura”, mostra fotografica del fotografo Ilario Zoccolo, a cura del Parco del Po.
La scuola ospiterà inoltre una mostra di modelli a cura degli aeromodellisti di Casale e un’esposizione di lavori degli studenti della primaria.