Articolo »
Allagamenti a Casale, Popolo e Balzola
Maltempo: emergenza nella scuola di Trino, si staccano pannelli di cartongesso dal soffitto
Colpita dalla grandine la zona di salita S. Anna, San Giorgio e Rosignano

Diversi i danni del maltempo di ieri pomeriggio, mercoledì 30 maggio, in Monferrato. Allagamenti, esondazioni in particolare a Casale nella zona di strada vecchia Pozzo S. Evasio, a Casale Popolo e nel centro storico di Balzola. In collina (nella zona tra Salita S. Anna, San Giorgio e Rosignano) chicchi di grandine hanno danneggiato alcune auto e colpito diverse vigne.
Uno dei danni maggiori viene registrato a Trino dove nella scuola di piazza Chauvigny «si è verificato il distacco di alcuni pannelli di cartongesso a causa di un’infiltrazione dovuta alle forti piogge e alla grandinata che si è abbattuta sulla città» fa sapere il sindaco Alessandro Portinaro subito dopo il sopralluogo con i tecnici comunali, vigili del fuoco, forze dell’ordine e personale della scuola.
«Il danno è localizzato ad alcuni locali che rimarranno chiusi nei prossimi giorni. Con i tecnici comunali stiamo pianificando gli interventi di riparazione. Le lezioni si svolgeranno regolarmente poiché in tutte le aule, tranne quelle colpite dal danno e una all’Alberghiero, sono state confermate agibili dopo il controllo effettuato».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"