Articolo »
Manifestazioni
Il Ruchè sotto le stelle a Castagnole Monferrato
Grana e Frinco aspettano gli appuntamenti della patronale
Le due settimane centrali di agosto sono ricche di appuntamenti in tutto il territorio moncalvese tra concerti, buona cucina e attività all’aria aperto. Un ruolo importante lo hanno come da tradizione le pro loco che organizzano feste per turisti e monferrini.
Appuntamento a Castagnole Monferrato con “Ruché sotto le stelle”, mercoledì 10 agosto organizzato da Comune, pro loco e cantina sociale. Al via dalle 19.30 con i “Narratempo” che presentano lo spettacolo teatrale gratuito “Viandanti, briganti e masche”. Dalle 20 al via “Ruchè sotto le stelle con la passeggiata enogastronomica tra i cortili della Muraglia, dalle ore 22 spettacolo musicale con Stefania Dipierro in collaborazione con Monferrato on Stage, mentre dalle 23 spettacolo pirotecnico. La manifestazione si concluderà a mezzanotte con la passeggiata tra i vigneti sino al Bricco Dorati, il belvedere, per brindare alle stelle cadenti.
A Grana si terrà invece la festa patronale il 13, 14 e 15 agosto al campo sportivo. Piatti cucinati dalla pro loco e musica live con i B-side il 13, Radio Vallebelbo il 14 e i Divina la sera di Ferragosto. Domenica 14 invece a Tonco presso la Cascina San Martino, si terrà la gara di tiro al rimorchio con i trattori. Apertura iscrizioni dalle 8.30, due le gare, una alle ore 10 l’altra alle 15 mentre alle ore 13 ci sarà il pranzo. Info (327/2947032)
Il weekend dopo ferragosto ci si sposta a Frinco con la festa patronale e le specialità preparate tutte le sere a cena dalla pro loco presso la tensostruttura “Palageo”. Giovedì 18 agosto rock revival con “Selz e the bitches”, venerdì “Super Certo Band”, sabato si balla con Meo Tomatis, domenica serata latina con “Salsabor” e lunedì 22 tradizionale gran polentone dalle 19.30 e serata spettacolo con “The kitchen swing bang”. Sabato e domenica dalle 18 alle 21 visite gratuite al Castello.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







