Articolo »

Manifestazioni

Il Ruchè sotto le stelle a Castagnole Monferrato

Grana e Frinco aspettano gli appuntamenti della patronale

Un'immagine di repertorio della festa patronale di Grana

Le due settimane centrali di agosto sono ricche di appuntamenti in tutto il territorio moncalvese tra concerti, buona cucina e attività all’aria aperto. Un ruolo importante lo hanno come da tradizione le pro loco che organizzano feste per turisti e monferrini.

Appuntamento a Castagnole Monferrato con “Ruché sotto le stelle”, mercoledì 10 agosto organizzato da Comune, pro loco e cantina sociale. Al via dalle 19.30 con i “Narratempo” che presentano lo spettacolo teatrale gratuito “Viandanti, briganti e masche”. Dalle 20 al via “Ruchè sotto le stelle con la passeggiata enogastronomica tra i cortili della Muraglia, dalle ore 22 spettacolo musicale con Stefania Dipierro in collaborazione con Monferrato on Stage, mentre dalle 23 spettacolo pirotecnico. La manifestazione si concluderà a mezzanotte con la passeggiata tra i vigneti sino al Bricco Dorati, il belvedere, per brindare alle stelle cadenti.

A Grana si terrà invece la festa patronale il 13, 14 e 15 agosto al campo sportivo. Piatti cucinati dalla pro loco e musica live con i B-side il 13, Radio Vallebelbo il 14 e i Divina la sera di Ferragosto. Domenica 14 invece a Tonco presso la Cascina San Martino, si terrà la gara di tiro al rimorchio con i trattori. Apertura iscrizioni dalle 8.30, due le gare, una alle ore 10 l’altra alle 15 mentre alle ore 13 ci sarà il pranzo. Info (327/2947032)

Il weekend dopo ferragosto ci si sposta a Frinco con la festa patronale e le specialità preparate tutte le sere a cena dalla pro loco presso la tensostruttura “Palageo”. Giovedì 18 agosto rock revival con “Selz e the bitches”, venerdì “Super Certo Band”, sabato si balla con Meo Tomatis, domenica serata latina con “Salsabor” e lunedì 22 tradizionale gran polentone dalle 19.30 e serata spettacolo con “The kitchen swing bang”. Sabato e domenica dalle 18 alle 21 visite gratuite al Castello.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Armano Gozzano

Armano Gozzano
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!