Mago, un giovane gatto, il 2 aprile scorso a Casale Monferrato, in zona strada Vecchia Vercelli, verso le ore 21 è stato oggetto delle attenzioni di una persona che, per motivi tuttora sconosciuti, o forse per puro divertimento, gli ha sparato con una carabina ad aria compressa procurandogli la frattura del femore e dolori lancinanti.
Il povero animale ha dovuto subire un importante intervento chirurgico per estrarre il proiettile e per riparare la frattura, nella speranza che, a completa guarigione, possa tornare a correre come prima.
«Forse - dice la padrona del micio - l’autore di questa bravata resterà impunito, forse non si riuscirà ad applicargli la sanzione che merita, certo che, in questo caso, il responsabile potrà sentirsi orgoglioso, e magari vantarsene con gli amici, non rendendosi conto di essersi macchiato di un atto orribile nei confronti di un animale indifeso. Nella speranza che sia fatta giustizia, ringrazio per l’opportunità ricevuta nel poter rendere pubblico l’accaduto, auspicando che fatti come questo, di gratuita violenza nei confronti degli animali, non si ripetano in futuro».