Articolo »

  • 14 ottobre 2020
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2

Al PalaFerraris allenamento congiunto tra Novipiù JBM e Pallacanestro Biella

Mercoledì i rossoblù di coach Ferrari hanno affrontato i lanieri (anziché la Pallacanestro Crema di Serie B) per preparare la seconda sfida di Supercoppa contro Tortona

La Novipiù JB Monferrato è tornata in campo mercoledì 14 al PalaFerraris per il terzo confronto di pre-season. Contrariamente al programma non è stata però la Pallacanestro Crema l'avversario di giornata, bensì la Edilnol Biella, che i rossoblù avevano già affrontato domenica scorsa all'Hype Forum nella gara d'esordio della fase a gironi della Supercoppa Centenario LNP.

I rossoblù di coach Ferrari hanno fornito una buona prova tenendo per tutti i quaranta minuti di gioco una intensità completamente diversa rispetto a domenica scorsa. Ancora una prova solida e convincente di Sam Thompson, tra i migliori al pari di un ritrovato Simone Tomasini, autore di 16 punti con un 6/6 iniziale.

L’incontro è stato agonisticamente molto simile ad una partita reale di campionato e ha dimostrato che la compagine monferrina, seppur ancora a ranghi ridotti, alla sua terza uscita stagionale sta pian piano prendendo il passo del campionato che si troverà ad affrontare.

Capitan Martinoni e compagni torneranno a lavorare già da giovedìi alle ore 12 e continueranno venerdì e sabato la preparazione all’incontro di domenica in casa (ore 18) contro la Bertram Tortona.

La JB Monferrto ha voluto ringraziare la Pallacanestro Biella per la disponibilità e per aver accettato l’invito a questo allenamento congiunto con così breve preavviso, in sostituzione all’amichevole con la Pallacanestro Crema.

Come concordato tra i due allenatori Ferrari e Squarcina, il punteggio è stato azzerato ad ogni quarto, con la Novipiù che si è aggiudicata il secondo e il quarto; sommando i parziali, la JBM si è aggiudicata il confronto per 85-78. 

La partita completa: https://youtu.be/-DlCR4tRXcg

SITUAZIONE INFERMERIA - I giocatori Lucio Redivo, Daniel Donzelli, Yannick Giombini, Alessandro Sirchia e Carlo Cappelletti non hanno partecipato all’amichevole; tutti stanno proseguendo le terapie per recuperare dai rispettivi infortuni.

 

NOVIPIÙ JB MONFERRATO - EDILNOL BIELLA (17-22; 24-18; 19-20; 25-18)

Novipiù JB Monferrato: Thompson 29, F. Valentiini 10, L. Valentini 11, Tomasini 16, Martinoni 7, Lomele, Misljenovic, Galluzzi, Camara 12. All. Mattia Ferrari.

Edilnol Biella: Berdini 8, Bertetti 3, Laganà 15, Barbante 5, Miaschi 18, Vincini, Wojciechowski 5, Pollone 10, Hawkins 10, Lugic 3, Moretti n.e. All. Iacopo Squarcina.

 

- Nella foto (Pino Avonto / JBM) Simone Tomasini in azione contro Biella in Supercoppa


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Armandina Gruppo

Armandina Gruppo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!