Articolo »

A Caresana

Un campo sportivo moderno ma senza squadra

Appello lanciato dall’Amministrazione per una nuova società

Il Comune caresanese concerebbe l’utilizzo dell’“Ardizzone” a titolo gratuito

AAA società calcistica cercasi. A Caresana, infatti, il campo sportivo comunale è, attualmente, senza una squadra residente. Fino a poco tempo fa, dopo che la storica Caresanese (nata nel 1905) non aveva rinnovato l’iscrizione al campionato, sul campo dello stadio “Francesco Ardizzone” ha disputato le sue partite la formazione giovanile del Villaggio Concordia. 

La società vercellese, però, ora, ha lasciato Caresana e il Comune vorrebbe tornare ad affidare il campo sportivo a una squadra: «Abbiamo un impianto notevole - ci confida il vicesindaco Elio Binelli - È un peccato tenerlo inutilizzato quando, magari, in giro ci sono società senza una sede e che vorrebbero avere un campo e delle strutture a disposizione». 

Il Comune caresanese concerebbe l’utilizzo dell’“Ardizzone” a titolo gratuito (la società provvederebbe solamente alle spese delle utenze): «A noi interessa che il campo sia utilizzato e manutenuto - spiega Binelli - Poi, certo, qualora ci fosse l’intenzione di far risorgere la gloriosa Caresanese potremmo anche contribuire, ma per ora cerchiamo una squadra che voglia giocare qui a Caresana e che si prenda cura del nostro stadio». L’appello dell’Amministrazione comunale è stato lanciato, la speranza è che, ora, qualcuno si faccia avanti.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Augusto Olearo

Augusto Olearo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!