Articolo »
Martedì 13 gennaio
Passaggio della Fiamma Olimpica: il percorso a Casale
La staffetta per le vie della città con brevissime e circoscritte chiusure al traffico
La Fiamma Olimpica farà tappa a Casale Monferrato martedì 13 gennaio, con un percorso cittadino che prenderà avvio alle 15,26 da Oltreponte e si concluderà alle 16,28 in via Negri.
La Staffetta seguirà un tracciato che attraverserà alcuni dei luoghi più significativi della città: piazza Castello, corso Manacorda, via Roma, via Lanza, viale San Martino, via Fratelli Bagna, via Vercelli, via Alessandro Oddone, via Piave e strada Cavalcavia, per poi terminare in via Negri.
Spiegano dal Comune di Casale: «Nello svolgersi del percorso, il convoglio occuperà solamente la corsia di direzione. Chiusure al traffico sono previste, solo durante la presenza della carovana che segue i tedofori, alla partenza in via Adam all’altezza di via Don Ernesto Camurati con deviazione del traffico su Strada Vecchia Torino e in via Roma, fino a piazza Mazzini, da dove l’itinerario proseguirà verso via Lanza».
Il passaggio a Casale Monferrato «si inserisce in un percorso, iniziato a Roma il 6 dicembre 2025, che coinvolge oltre diecimila tedofori, per una percorrenza di dodicimila chilometri percorsi in sessantatre giorni toccando centodieci province e venti regioni».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







