Articolo »
Amministrazione
Una nuova Consulta Giovani a Rosignano Monferrato
Idee e progetti per la comunità e per il territorio.
Partita nel migliore dei modi la rinnovata Consulta dei Giovani del Comune di Rosignano Monferrato. A seguito dell'invito inoltrato dall'Ammnistrazione comunale a tutti i giovani tra i 14 e i 19 anni, residenti nel territorio comunale, sabato 7 si è svolto l'incontro in Municipio che ha segnato la ripresa dell'attività della Consulta comunale per i Giovani.
È stata una occasione importante per ascoltare, da parte dell'Amministrazione comunale, le esigenze e le necessità presentate dai giovani stessi ed è stata anche occasione per segnalare loro le iniziative comunali in programma nei mesi che verranno e ai giovani destinate. «Un incontro molto stimolante e costruttivo - commenta il sindaco Cesare Chiesa - davvero ricco di spunti e progetti che saranno fin dalle prossime settimane al centro dell'attenzione del Comune. Ma è stato anche un momento prezioso e confortante, perché abbiamo avuto conferma che tanti nostri giovani sono davvero maturi e ricchi di entusiasmo che va positivamente accompagnato e non deluso».
A seguito dell'assemblea e al termine di un intenso scambio di idee e di progettualità tra l'Amministrazione comunale - rappresentata dal sindaco Chiesa, dall'assessore Franco Re e dalla presidente della Consulta per il Sociale Paola Ricci - e i giovani presenti, si è provveduto da parte dei medesimi giovani ad eleggere i nuovi organismi della Consulta, da subito operativa. Sono risultasti eletti quale presidente Filippo Cantamessa; vicepresidente Tommaso Cipriano; segretario Giulio Avidano; membri del comitato di coordinamento Giovanni Cebraro, Luigi Cebraro, Tommaso Mazzucco. «A tutti loro, che ben rappresentano per età e luogo di residenza l'intero territorio rosignanese, l'augurio di buon lavoro per il prossimo trienno. Attendiamo da loro e dagli altri giovani che con loro collaboreranno, un forte impulso a favore delle più giovani generazioni: sono bravi e ne hanno le capacità!», è il commento finale degli amministratori comunali.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







