Articolo »
Apericena e musica
Brusaschetto Estate: si parte col tributo a Baglioni
Sabato 15 luglio è previsto il primo appuntamento

Ritorna Brusaschetto Estate, nel Comune di Camino, con un doppio appuntamento musicale ed enogastronomico sabato 15 e 22 luglio. Ospiti dell’edizione 2023 saranno la band A Clà col Tributo a Claudio Baglioni (sabato 15) e DJ set: DJ Blansh & Hookie (sabato 22). L’organizzazione torna ad essere quella apprezzata del Circolo-oratorio Anspi Brusaschetto Insieme.
Si parte dunque alle ore 21,30 col tributo a Baglioni interpretato dalla A Cla', la band torinese nata alla fine del 2016, portando sulla scena i brani più belli ed emozionanti dell’intramontabile cantautore romano a cura di Paolo Oppo (voce), Aldo Nigro (batteria), Emanuele Sanfilippo (basso), Sebastiano Campisi (chitarra) e Claudio Di Tata (tastiere).
Nel repertorio, tra le altre, non mancheranno i brani degli esordi, quali: Signora Lia, Ragazza di campagna, Porta Portese, Sabato Pomeriggio e Quante volte, …), così come quelli che lo hanno consacrato al grande pubblico, come: Strada Facendo, La Vita E’ Adesso, Io me ne andrei, …), passando per i brani più recenti: Io Sono Qui, Noi No, Io Dal Mare, senza scordare le canzoni d’amore più famose: Questo Piccolo Grande Amore, Amore Bello, e Tu, Tu Come Stai, Mille Giorni, .... . Insomma, gli ingredienti per una serata slow e adrenalinica allo stesso tempo, ricca di pathos e di un tempo lieto ci sono tutti. L’ingresso è libero ad offerta. Attivo il bar per l’apericena a partire dalle ore 20; info e prenotazioni: 335-8064373.
A seguire, sabato 22 luglio (dalle ore 22,30), DJ set: DJ Blansh & Hookie; due DJ per un'unica grande festa di musica e divertimento a tutto volume, con servizio bar e ingresso libero. Birra in omaggio con la prima consumazione per chi arriva prima delle ore 23. Il ritrovo è in piazza Nebbia 2; padiglione coperto e servizio bar per ogni serata.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"