Articolo »

Una “MissBefana” per Missione Saida

Anche per il nuovo anno il centro commerciale “La Cittadella” in località San Bernardino, nei giorni di sabato 5 e domenica 6 gennaio, ospiterà l’ormai tradizionale manifestazione “Aspettando la Befana”, legata alla lotteria di diecimila biglietti in vendita da ottobre, il cui ricavato darà modo di proseguire il progetto Ninos Especiales in Guatemala portato avanti da Missione Saida. Nei due giorni sono previsti tante sorprese e spettacoli con la collaborazione di Dimidimitri (teatro circense di Novara) e Collettivo teatrale; presenta Alex Morbelli, DJ Gildo Farinelli.

La novità di quest’anno sarà la prima edizione di “Miss Befana”. «Aspettiamo e speriamo che le iscrizioni delle persone che vogliono partecipare siano numerose - sottolinea Lorella Anelli, presidente di Missione Saida e organizzatrice della manifestazione - Per iscriversi possono chiamare direttamente al mio numero di telefono, 333/4820888 oppure si dovranno presentare domenica 6 gennaio entro le ore 14,30 nel centro commerciale “La Cittadella” in abiti befaneschi e con cestino. La proclamazione di “Miss Befana” e le premiazioni sono fissate per le ore 17,30». Nei due giorni della manifestazione, saranno numerose le iniziative dedicate a grandi e piccini, con giochi, spettacoli itineranti nei negozi della galleria, truccabimbi, giochi di magia, intrattenimenti musicali.

Grazie ai fondi raccolti, il 14 gennaio Missione Saida sarà in partenza per il Guatemala per consegnare gli aiuti umanitari, mentre il rientro in Italia è previsto per la fine del mese di marzo.