Articolo »

  • 18 gennaio 2019
  • Casale Monferrato

Stella del Royal Ballet

Federico Bonelli danza alla Scala con Alessandra Ferri

Un balletto contemporaneo dedicato alla vita di Virginia Woolf

Gli appassionati potranno vedere la stella della danza casalese (“principal” al Royal Ballet di Londra) Federico Bonelli ballare ad aprile alla Scala di Milano dove verrà messo in scena per cinque serate “Woolf Works”, un balletto contemporaneo di grandissima intensità dedicato alla vita di Virginia Woolf.

Gli interpreti principali saranno Alessandra Ferri e appunto Federico Bonelli. Il balletto, di Wayne McGregor, realizzato su musiche di Max Richter, è in repertorio al Royal Ballet di Londra da pochi anni.

In particolare, sottolineano tutti i critici, il terzo atto è straordinario per intensità e bellezza. Da aggiungere il balletto ha portato Wayne McGregor a vincere il Critics’ Circle Award come migliore coreografia classica e il suo secondo Olivier Award come “Best New Dance Production”.

Da Casale si stava tentando di organizzare un pullman con biglietto di gruppo segnalando un numero di telefono; ora gli organizzatori precisano che purtroppo la Scala non accetta assolutamente prenotazioni o riserve di biglietti per gruppi. Pertanto chi vuole deve andare sul sito del teatro e comprarsi il suo biglietto individuale. Quindi non ci potrà essere alcuna prenotazione collettiva di biglietti né alcun pullman.