Articolo »
Scocca l'ora della Sagra dell'Agnolotto a Pecetto di Valenza

Prende il via questa sera, giovedì 24 agosto, a Pecetto di Valenza la Sagra dell’Agnolotto, su iniziativa della Pro Loco "Giuseppe Borsalino" e con il patrocinio del Comune.
I buongustai e gli amanti di una delle portate tipiche del territorio monferrino, gli agnolotti, sono in attesa di questo primo appuntamento nel valenzano dopo le vacanze estive. La sagra si terrà, come negli ultimi anni, nell’area del centro sportivo ‘Orsini’ di Pecetto a partire, come detto, da stasera, giovedì, e fino a domenica 27 agosto: dal punto di vista gastronomico la novità di quest’anno consisterà nel fatto che tra i condimenti degli agnolotti i collaudati cuochi della Pro loco aggiungeranno il sugo alla riduzione di barbera a quelli tradizionali, da sempre serviti in sagra, ossia stufato, ragù, burro e salvia.
A dare manforte nello staff in cucina ci sarà il titolare della Locanda dei Paoli, ristorante del paese. Dopo cena, per gli amanti della movida, non mancheranno, come del resto è sempre avvenuto anche nelle annate precedenti, le serate musicali: questa sera e domenica 27 agosto è previsto il dj set a cura di dj Paolo M (nella foto); venerdì 25 agosto invece sul palco del centro sportivo pecettese si esibirà Descontrol entertainment\serate ignoranti mentre sabato 26 sarà la volta de I Mambo, i fratelli Nicola e Salvatore Manna. L’ingresso alle serate musicali al centro sportivo del paese sarà gratuito; funzionerà un banco di beneficenza curato dalla parrocchia.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"