Articolo »
Processo
L'Eternit-bis è stato sospeso fino al 16 marzo
La decisione della Corte d'Assise di Novara

ORE 14 - La Corte D'Assise di Novara si è pronunciata sul prosieguo istruttorio del processo: l'Eternit-bis è stato sospeso fino al prossimo 16 marzo. Lo ha stabilito il collegio giudicante con una ordinanza letta alle 14 dal presidente Pezone.
ORE 7 - Si ritorna in aula questa mattina, lunedì 17, a Novara, per il processo Eternit-bis. Dopo il rinvio della scorsa settimana – a causa dell’assenza per quarantena di uno dei sei giudici popolari – nell’udienza di oggi sono previsti quattro controesami della difesa.
Gli avvocati di Stephan Schmidheiny, accusato di omicidio volontario di 392 persone, controinterrogheranno tre consulenti delle parti civili e uno della Procura: rispettivamente il medico del lavoro Pietro Gino Barbieri, l’anatomopatologo Mauro Papotti, il medico del lavoro Edoardo Bai e la patologa genetista Irma Dianzani.
Nell’udienza di oggi è attesa anche la decisione della Corte d’Assise sul proseguimento dell’attività dibattimentale: non è escluso, infatti, alla luce dell’andamento dei contagi, una sospensione del processo per qualche settimana.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"