Articolo »

  • 27 aprile 2025
  • Casale Monferrato

Diretta stadio

Calcio, tempo di verdetti: Valenzana a un passo dalla D, Città di Casale ci spera ancora

Per il Trino insidiosa trasferta a Castelletto d'Orba

Dopo la sosta pasquale riprendono i campionati dilettantistici che sono allo sprint finale. In Eccellenza la Valenzana Mado è a un passo dalla D che arriverebbe in caso di successo sul Centallo oppure in caso di mancata affermazione del Pinerolo.
 
Ancora da decidere il destino della Promozione con il Città di Casale che spera in passo falso dell'Alessandria al momento avanti di due lunghezze. Per ragioni logistiche i nerostellati giocheranno a Chieri contro il Psg, spostata anche la sfida dei Grigi che affronteranno il San Giacomo Chieri a San Giusto Canavese.
 
Per il Trino insidiosa trasferta a Castelletto d'Orba con la Gaviese, agli azzurri servono ancora tre punti per essere quasi certi dei playoff.
 
In questa domenica terminano i tornei di Prima e Seconda Categoria con Monferrato e Ozzano Ronzonese ancora in corsa per gli spareggi, molto più difficile arrivarci per i gialloblu di Schiavone che devono attendere buone notizie dagli altri campi, mentre per ai rossoblu di Carachino basterà non perdere per entrarci matematicamente.
 
In Terza parte la Coppa Provincia di Alessandria (ma Borgo San Martino e Si Ci Vado riposeranno nel primo turno), fra sette giorni l'inizio dei playoff che vedrà al via Luese Cuccaro e -successivamente- la Moranese.
 
Le gare delle nostre squadre
 
Valenzana Mado-Giovanile Centallo
Psg-Città di Casale
Gaviese-Trino
Pro Palazzolo-Cigliano
Valle Cervo-Crescentinese
Fortitudo FO-Capriatese
Fulvius-Costigliole
Monferrato-Casalnoceto
Moncalvo-Pozzolese
Ozzano Ronzonese-Audace Boschese
Pro Molare-Calliano Fassa
 
Diretta dalle 15 sulla Pagina Sport