Articolo »

Sanità

Attivato il “Fast Track” per il reparto di Oculistica

Commenta il consigliere Miceli (FI): «Un obiettivo raggiunto. L'idea sarebbe di estendere questo servizio anche per altri reparti così da snellire il Pronto Soccorso»

Piccole novità per la sanità casalese. È stato, infatti, attivato il percorso “Fast Track” per il reparto di Oculistica: come già avviene per l'Ostetricia, I’infermiere di triage del Pronto Soccorso, dopo aver valutato e accertato il bisogno di salute dell’utente, invia quest’ultimo direttamente allo specialista competente del reparto qualora presenti un quadro di patologia minore con chiara pertinenza monospecialistica. In questo modo viene saltato il passaggio di presa in carico da parte del medico di Pronto Soccorso.


"Un obiettivo raggiunto - commenta il consigliere comunale Vincenzo Miceli (Forza Italia), nonché infermiere dell'ospedale casalese - La lista è ancora lunga per migliorare la Sanità casalese". "L'idea - ci anticipa Miceli - sarebbe di estendere questo servizio anche per altri reparti così da snellire il Pronto Soccorso".
Il percorso è attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13, sono esclusi i casi Inail.